Descrizione Si occupa dell’Anagrafe degli italiani residenti all’estero, della tenuta ed aggiornamento dei registri di stato civile, anagrafe, leva ed elettorali; rilascia documenti d'identità e certificati.
Competenze title L'ufficio è responsabile della gestione e registrazione di dati relativi alla popolazione residente nel comune; svolge un ruolo cruciale nella tenuta e gestione dei registri anagrafici:gestisce l'anagrafe della popolazione residente e della popolazione residente all’estero;registra nascite, matrimoni, decessi e altre variazioni dello stato civile;rilascia certificati anagrafici, come certificati di residenza, di stato civile e altri documenti richiesti dai cittadini;partecipa alla raccolta e all'aggiornamento dei dati demografici del comune (censimenti e statistiche sulla popolazione);organizza e gestisce i servizi elettorali inclusa la registrazione degli elettori, l'organizzazione delle elezioni e la gestione dei risultati elettorali;contribuisce alla gestione delle risorse umane del Comune, fornendo dati demografici utili per la pianificazione e la gestione delle attività amministrative;verifica e gestisce le informazioni sulla residenza e il domicilio degli abitanti necessarie per vari adempimenti amministrativi e fiscali;accoglie e processa le richieste di cambio di residenza e tiene aggiornati i registri anagrafici;collabora con gli altri uffici comunali, come quello dell'urbanistica, per garantire l'aggiornamento costante delle informazioni anagrafiche necessarie per la pianificazione del territorio.agli adempimenti straordinari connessi alle consultazioni elettorali (stampe nuove tessere, aggiornamenti, ecc.);agli adempimenti straordinari connessi alle consultazioni elettorali (stampe nuove tessere, aggiornamenti, ecc.).
L'ufficio è responsabile della gestione e registrazione di dati relativi alla popolazione residente nel comune; svolge un ruolo cruciale nella tenuta e gestione dei registri anagrafici:gestisce l'anagrafe della popolazione residente e della popolazione residente all’estero;registra nascite, matrimoni, decessi e altre variazioni dello stato civile;rilascia certificati anagrafici, come certificati di residenza, di stato civile e altri documenti richiesti dai cittadini;partecipa alla raccolta e all'aggiornamento dei dati demografici del comune (censimenti e statistiche sulla popolazione);organizza e gestisce i servizi elettorali inclusa la registrazione degli elettori, l'organizzazione delle elezioni e la gestione dei risultati elettorali;contribuisce alla gestione delle risorse umane del Comune, fornendo dati demografici utili per la pianificazione e la gestione delle attività amministrative;verifica e gestisce le informazioni sulla residenza e il domicilio degli abitanti necessarie per vari adempimenti amministrativi e fiscali;accoglie e processa le richieste di cambio di residenza e tiene aggiornati i registri anagrafici;collabora con gli altri uffici comunali, come quello dell'urbanistica, per garantire l'aggiornamento costante delle informazioni anagrafiche necessarie per la pianificazione del territorio.agli adempimenti straordinari connessi alle consultazioni elettorali (stampe nuove tessere, aggiornamenti, ecc.);agli adempimenti straordinari connessi alle consultazioni elettorali (stampe nuove tessere, aggiornamenti, ecc.).
Responsabile Angilletta Aurora Telefono + 39 011 992 060 1 Email sindaco@comune.albugnano.at.it Caricamento… Commissione Elettorale Comunale Ufficio Cultura Area Tecnica Commissione Giudici Popolari Commissione Cultura Commissione Agricoltura Ufficio Servizi Scolastici Ufficio Demografico Ufficio Anagrafe - Stato Civile - Elettorale - Leva Ufficio del Sindaco Pagina 1 di 2 (13 elementi)12 Caricamento… Caricamento…
Servizi offerti Autenticare la sottoscrizione degli atti di vendita di beni mobili registrati Autenticare le sottoscrizioni su istanze e dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà Cambio di abitazione Cambio di residenza - ANPR Celebrare un matrimonio Chiedere il divorzio o la separazione Chiedere il rilascio della tessera elettorale Chiedere il rilascio del libretto internazionale di famiglia Chiedere il rilascio del passaporto Chiedere il rilascio di certificati anagrafici - ANPR 1234 Caricamento…
Contatti PEC: albugnano@cert.ruparpiemonte.it Telefono: + 39 011 992 060 1 Email: protocollo@comune.albugnano.at.it Caricamento…
Ulteriori informazioni title Orario apertura al pubblico:lunedì, mercoledì e venerdì 09:00 - 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00martedì - giovedì09:00 - 12:00