Follow us on
Search

Questionario Community Hubs

Published on 29 December 2023 • Opere , Politica , Servizi , Sociale , Turismo

La Provincia di Asti nel febbraio 2023 ha avviato il progetto “Community Hub”, finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, consistente nella individuazione di alcuni edifici dismessi, dislocati in modo strategico sul territorio, trasformandoli in strutture polifunzionali a servizio della popolazione (servizi dedicati agli anziani, maggiori servizi dedicati all’infanzia, ecc.), operando una riqualificazione architettonica sostenibile che possa conferire una nuova qualità al paesaggio urbano.

Nei mesi scorsi tutti i Comuni della Provincia sono stati invitati a candidare edifici sul proprio territorio: sono prevenute 30 proposte di candidatura di altrettanti edifici.

Anche il Comune di Albugnano ha presentato la sua proposta per sistemare il piano terra sotto la biblioteca (ex seggio, uffici postali) per creare dei spazi dedicati alla popolazione (sala cinema, sala da ballo, corsi di ginnastica dolce, ecc)

Al fine di sviluppare il progetto è a questo punto indispensabile conoscere i reali bisogni che emergono dal territorio e pertanto gli interessi della comunità.

Per questa ragione vi chiediamo di compilare il questionario che si trova a questo indirizzo https://asti.mobilitysquare.eu/community-hubs cliccando sul Comune di Albugnano si aprirà il seguente questionario copilatelo se volete contribuire alla possibilità che il nostro porgetto venga anche finanziato!!!!

Le informazioni serviranno per approfondire le esigenze che emergono dal territorio, l’interesse per quello spazio, nonché la disponibilità dei soggetti del territorio ad occuparsene, ad attivarlo e gestirlo.

Dalla lista di più di 30 spazi pervenuti, verranno selezionate solo 5 proposte che saranno studiate nel dettaglio.